5 buoni motivi per promuovere il sito web on line

5 buoni motivi per promuovere il sito web on line

Avete realizzato il vostro nuovo sito web e dopo averci investito anche parecchi soldi vi state domandando come mai non genera visite, non porta nessun risultato, nessun contatto o richiesta di preventivo o non genera, nei casi degli e-commerce, nessuna vendita ?

Beh il motivo è semplice!
Partendo dal presupposto che il vostro nuovo sito web sia stato realizzato bene il motivo delle mancate visite al sito deriva al 99% dalla mancata attività di posizionamento nei motori di ricerca del sito web stesso e da una mancata realizzazione di una campagna Web Marketing.
Avere un sito web e non promuoverlo è come aprire un negozio nel tuo paese e poi non dire a nessuno che esiste!

Ecco allora 5 buoni motivi per promuovere il sito web on line!


1 - Cercare di entrare in contatto con un pubblico più ampio
Provare ad entrare in contatto con un pubblico più ampio è sicuramente un buon motivo per investire nella promozione del proprio sito web. Grazie ad internet, attraverso il proprio sito web, oggi possiamo espandere il nostro mercato andando a cercare clienti nuovi anche in altre aree geografiche lontane dalla nostra sede e non solo entro i confini nazionali. Un pubblico più ampio da contattare significa un aumento delle probabilità di contatto o vendita dei propri prodotti o servizi. Ma per riuscire a raggiungere un pubblico più ampio è necessario fare promozione del proprio sito web sui motori di ricerca attraverso il SEO e Web Marketing.

2 - Basta poco per fare tanto
Con il SEO e Web Marketing oggi basta poco denaro per cominciare ad entrare in contatto con un pubblico più ampio. Infatti con una piccola somma di denaro si può cominciare da subito a pubblicizzare il proprio sito web in tutta la nazione o all'estero. Attraverso la pubblicità a pagamento sui motori di ricerca (ad esempio Google AdWords) si può in poco tempo essere visibili a tutti con il proprio annuncio pubblicitario e cominciare ad attrarre potenziali nuovi clienti. Con il SEO invece si può, con un investimento iniziale nel tempo, mettere le basi per diventare poi visibili costantemente nel tempo.

3 - Aumentare la consapevolezza del prodotto
Con il Web Marketing è possibile aumentare la consapevolezza agli occhi dei potenziali nuovi clienti che il prodotto o servizio in vendita sia di ottima qualità ad un ottimo prezzo. Attraverso questi strumenti di marketing è possibile quindi aumentare le possibilità di acquisto di un prodotto o servizio a seguito della venuta a conoscenza dello stesso.


4 - Incrementare il traffico
Attraverso un incremento del traffico sul proprio sito web è possibile ottenere gli effetti positivi di questo aumento delle visite potendo usufruire di un pubblico maggiore al quale poter comunicare i propri prodotti o servizi. Un aumento del traffico sul proprio sito web si traduce sicuramente in un aumento dei propri contatti, richieste o vendite.

5 - Incrementare i contatti e le vendite
La conseguenza delle migliorie illustrate porterà quindi, come già accennato, ad un aumento dei contatti o delle vendite (nei casi degli e-commerce) con un aumento quindi del ROI (ritorno sugli investimenti). Azioni di Web Marketing e SEO possono dare buoni risultati sia nel breve che nel lungo periodo, come abbiamo visto precedentemente con soluzioni come AdWords o il posizionamento organico nei motori di ricerca, e questo si tradurrà in un aumento duraturo delle entrate economiche dal vostro sito web in quanto spesso raggiungere alti livelli di visibilità, se correttamente mantenuti, garantiscono una presenza duratura nel tempo nel web. Ovviamente tutto questo deve essere ottenuto attraverso una corretta impostazione e manutenzione nel tempo della campagna di Web Marketing e SEO.

Questi sono solo alcuni dei principali motivi per i quali investire nel Web Marketing e SEO è fondamentale per aumentare i propri contatti o vendite.

Vuoi sapere cosa possiamo fare per promuovere efficacemente il tuo sito web ?

Se hai bisogno di ulteriore supporto puoi sempre chiedere alla nostra agenzia un intervento o una consulenza. Potete contattarci cliccando qui e chiedere informazioni o un preventivo.