Comunicazione cartacea offline

Progettazione e realizzazione comunicazione cartacea offline

Oggi la comunicazione di molte azienda si sposta sempre di più sui nuovi canali digitali ma saper sfruttare al meglio anche tutti gli strumenti della comunicazione più "tradizionale cartacea” in modo professionale è una necessità vera e propria per una ottimale promozione del proprio Brand sul mercato nel quale vogliamo investire.
 Saper progettare una comunicazione completa significa saper strutturarla sulla generazione di traffico verso l'azienda stessa, indipendentemente dalla fonte dalla quale si riuscirà ad ottenerlo.

Il punto di partenza nella progettazione cartacea per un'azienda è senza dubbio lo studio e la realizzazione del " Corporate Identity", cioè lo studio e la progettazione dell’identità dell'azienda da rappresentare attraverso tutti i canali e gli strumenti a disposizione.
Con il corporate identity l'azienda si presenta e promuove sul mercato dove intende investire. Attraverso un progetto di corporate identity un'azienda può promuovere la propria attività, i propri prodotti o servizi, raccontare la propria storia e, di conseguenza, rafforzare la sua identità e il legame con i propri clienti.

Elementi fondamentali di una grafica cartacea completa
Una grafica cartacea completa abbiamo detto che si traduce nello studio e nella realizzazione, per un'azienda, del corporate identity composto da vari elementi, quali ad esempio:

  • Il logo aziendale
  • Biglietti da visita
  • Carta intestata
  • Fatture e DDT
  • Buste da lettera
  • Brochure aziendale
  • Cataloghi prodotti
  • Packaging vario, etichette, scatole
  • Espositori, manifesti, poster
Lo studio e la progettazione di tutti questi elementi grafici va fatta analizzando però bene la storia dell'azienda, il suo settore e prodotti confrontando il tutto, in maniera costruttiva, anche con i competitors.

Loghi aziendali



Brochure e Cataloghi Cartacei


Biglietti da visita