SEO Search Engine Marketing

SEM Search Engine Marketing

La SEM, ovvero Search Engine Marketing, è quella branchia del marketing che si occupa della promozione immediata di un sito web o ecommerce tramite campagne pubblicitarie on line efficaci e performanti, capaci di tradurre le visite in conversioni di vendite o contatti.
L'obiettivo della SEM è ottenere il massimo ritorno possibile sull'investimento, il famoso ROI.

In cosa consiste la SEM ?
La SEM indica l'insieme delle attività che l'agenzia effettua per promuovere prodotti e servizi dei clienti on line in modo da generare del traffico di valore che possa portare nel sito web una conversione, cioè una richiesta di contatto, preventivo o una vendita.


La SEM la si può suddividere principalmente in queste fasi:

  • Studio del target e del settore del cliente
  • Analisi del sito web del cliente
  • Analisi dei siti concorrenti
  • Studio delle parole chiave principali
  • Creazione di contenuti studiati ad hoc per essere promossi
  • Creazione di landing pages
  • Preparazione e promozione di press releases
  • Report statistici

Il nostro team di professionisti sono in grado di supportare il cliente in tutte le fasi del Search Engine Marketing (SEM) formando anche il personale del cliente stesso ove necessario per avere così un supporto adeguato alla eventuale fornitura di contenuti e informazioni necessarie allo sviluppo della campagna marketing.


Obiettivo della SEM
Il nostro obiettivo finale della campagna marketing sarà ottimizzare al massimo le visite in conversioni fornendo anche un documento tecnico con le pratiche migliori per incrementare le performance del sito web. Verranno inoltre suggerite e proposte modifiche "veloci” che avranno un immediato impatto positivo sul ROI (ritorno dell’investimento).
Il nostro metodo di promozione è estremamente valido, in quanto offre la possibilità di rivolgersi ad utenti realmente interessati,  nel momento stesso in cui essi sono alla ricerca delle informazioni necessarie per concretizzare l’acquisto o la richiesta di contatto o preventivo.

Il SEM è la spinta necessaria che aumenta la popolarità dei prodotti e servizi dei clienti online.
Oggi conta sempre di più il link earning, che produce link di alta qualità che valorizzano il sito web.
Per tale motivo la campagna di promozione sarà integrata su vari canali di promozione online come portali web a tema, social bookmarking, rss feeds, article directories,  e tanti altri.