Social Media Marketing

Social Media Marketing, aumenta la credibilità della tua azienda

Un buon piano di marketing oggi non può prescindere dai social media.
In ogni priano promozionale che si rispetti i Social Media sono determinanti nel avere o meno successo con una campagna marketing.

Come funziona il social media marketing
Partiamo dall'obiettivo di una campagna attraverso i social media: creare engagement con interazioni specifiche.
Il lavoro da effettuare sui social media sarà quello di creare connessioni ed interazioni con gli utenti, i potenziali clienti del prodotto da promuovere.

Creare un database nutrito e differenziato di contatti sui social media offre il grande vantaggio di segmentare la propria offerta di marketing e renderla quindi maggiormente efficace. Il servizio Socialize ti permette di ampliare il tuo gruppo di follower sui social media, di interagire con gli influencer di settore e aumentare il ritorno del tuo investimento sul web. 


Qual è la vera forza del social media marketing
Rispetto alla pubblicità tradizionale sui mass media, dove il potenziale cliente riceve passivamente il messaggio promozionale, senza alcun contraddittorio, sui social media network è la community che può decretare o meno il successo di una azienda, di un prodotto o di un servizio, interagendo e lasciando un commento.

Una coordinata e professionale azione di marketing sui social network, se ben studiata a pianificata, può avere un grande impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare le conversioni e quindi vendite dell'azienda.

La reputazione di un'azienda sui social media acquista quindi molta importanza e va difesa anche nei casi in cui si viene attaccati in modo negativo senza spesso una ragione oggettiva. Oltre quindi a sviluppare la reputazione dell'azienda o brand ci prendiamo cura di ottimizzarla al meglio andando anche a ripulirla quando necessita.
Contenuti del sito web e sui social media
Affinché una buona strategia di social media marketing abbia successo deve prevedere, oltre ovviamente alla presenza dell'azienda sui social network, anche un sito web ben costruito, posizionato bene sui motori di ricerca e quando possibile anche un blog a supporto.
Nel sito web, e anche nel blog quando presente, l'azienda deve continuamente aggiornare tutti i contenuti come testi, news, immagini, video in modo da conservare un contenuto fresco agli occhi dei motori di ricerca (molto importante) e per permettere poi di poterne usufruire sui social network condividendolo sulle varie piattaforme.
Molto importante è infatti presentare al pubblico profili dei social network ricchi di nuovi post in modo che l'utente percepisca la presenza costante dell'azienda all'interno dello stesso. Questo permetterà di dare fiducia ai frequentatori delle pagine aziendali su questi social network i quali spesso inseriranno commenti e domande alle quali bisognerà rispondere per creare audience e, nel caso in cui fosse necessario, difendere la reputazione online.


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